ARER

Organi di indirizzo politico amministrativo

Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze.

 

Competenze e composizione

Gli organi di indirizzo politico-amministrativo e di gestione dell'Azienda sono il Consiglio d'Amministrazione e il Presidente.

Le loro funzioni sono stabilite dalla legge regionale 9 settembre 1999, n. 30 (artt. 8 e 9) e dallo Statuto (artt. 7 e 9).

Il Consiglio d'Amministrazione è l'organo fondamentale dell'Azienda sul piano istituzionale, organizzativo, programmatori e funzionale e ad esso compete l'adozione di tutti gli atti che individuano le azioni da porre in essere per conseguire i fini istituzionali dell'Ente, i mezzi economici e finanziari per farvi fronte, nonché l'organizzazione della struttura.

 

Esso è costituito con decreto del Presidente della Regione, dura in carica cinque anni ed è rinnovato ad ogni rinnovo del Consiglio regionale. 

Il Presidente è il legale rappresentante dell'Azienda e sovrintende al suo buon funzionamento, convoca e presiede il Consiglio d'Amministrazione, vigila sull'esecuzione delle delibere, assicura l'attuazione degli indirizzi fissati dal Consiglio, cura i rapporti istituzionali ed è il garante del rispetto degli indirizzi definiti dalla Regione.

http://healthywomenlifestyle.net/tamoxifen http://healthywomenlifestyle.net/anastrozole

 

Data inserimento 20/12/2017 Data aggiornamento 04/05/2023