CELVA

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo

L'Assemblea del CELVA, nella seduta del 31 luglio 2017, ha approvato le modificazioni allo Statuto del Consorzio, in applicazione del d.lgs. 175/2016, così come modificato ed integrato dal d.lgs. 100/2017, e ha deliberato di mantenere in carica l'attuale Consiglio di amministrazione sino alla scadenza del periodo massimo previsto dallo Statuto, ai sensi dell'articolo 2 del decreto legge 293/1994 convertito nella legge 444/1994.

A partire dal 10 luglio 2018, il CELVA è amministrato da un Consiglio di Amministrazione composto da 5 componenti, eletti dall'Assemblea ordinaria, in considerazione della più ampia rappresentanza del territorio valdostano e delle peculiari caratterizzazioni dei Comuni.

A seguito delle elezioni comunali del 20 e 21 settembre 2020, nel corso della seduta convocata per il 10 novembre 2020, l'Assemblea del CELVA ha approvato il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione, ossia pari a n. 5 componenti compreso il Presidente.

Nella seduta del 17 novembre 2020, l'Assemblea del CELVA ha nominato i componenti del Consiglio di Amministrazione con deliberazione n. 4/2020. Nella stessa giornata, il Consiglio di Amministrazione del CELVA ha nominato il Presidente del Consorzio, arch. Franco Manes. A seguito delle dimissioni di Manes, nella seduta del 21 ottobre 2022, il Consiglio di Amministrazione, con propria deliberazione n. 62/2022, ha integrato la composizione del Consiglio stesso, ai sensi l’articolo 2386 del Codice civile. In data 21 ottobre 2022, il Consiglio di Amministrazione, con propria deliberazione n. 63/2022, ha nominato il nuovo Presidente, avv. Alex Micheletto.

Le informazioni relative ai precedenti consiglieri che hanno cessato l'incarico sono disponibili nella pagina dell'obbligo "Cessati dall'incarico".

Il Consiglio di Amministrazione è investito dei più ampi poteri per la gestione del Consorzio, esclusi solo quelli riservati all'Assemblea dalla legge e dallo Statuto.
Attualmente, il Consiglio di Amministrazione è convocato dal Presidente, di norma, con cadenza settimanale.
Ai componenti del Consiglio di Amministrazione, inoltre, spetta il rimborso delle spese sostenute per ragioni del loro ufficio.

Di seguito è possibile visionare gli atti relativi alla nomina del Consiglio di Amministrazione del CELVA e del Presidente, la determinazione dei compensi, gli importi di viaggo di servizio e missioni pagati con fondi pubblici, i relativi curricula vitae, nonché i dati relativi all'assunzione di altre cariche e di eventuali altri incarichi.

Data inserimento 05/06/2017 Data aggiornamento 28/06/2023

Elezione del Presidente del CELVA in data 21 ottobre 2022
(data inserimento: 28/10/2022 - ultimo aggiornamento: 28/06/2023)

Deliberazione del Consiglio di Amministrazione del CELVA del 21 ottobre 2022, n. 63.

Elezione del Presidente del CELVA in data 17 novembre 2020
(data inserimento: 22/11/2020 - ultimo aggiornamento: 11/12/2020)

Deliberazione del Consiglio di Amministrazione del CELVA del 17 novembre 2020, n. 44.

Dichiarazione inconferibilità Borbey
(data inserimento: 31/12/2020 - ultimo aggiornamento: 31/12/2020)

Dichiarazione incompatibilità Borbey - Anno 2020
(data inserimento: 31/12/2020 - ultimo aggiornamento: 31/12/2020)

Dichiarazione cariche/incarichi/compensi pubblici Borbey - Anno 2020
(data inserimento: 31/12/2020 - ultimo aggiornamento: 31/12/2020)