Charvensod
Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori
Che cos'è |
L’accesso civico generalizzato comporta il diritto di chiunque di accedere a dati, informazioni e documenti detenuti dal Comune, ulteriori rispetto a quelli soggetti all'obbligo di pubblicazione, ad esclusione di quelli sottoposti al regime di segretezza o riservatezza |
|
Chi può chiedere l'accesso |
chiunque, senza necessità di motivare la richiesta |
|
A chi indirizzare la richiesta |
A scelta: - ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti - ufficio protocollo |
|
Come presentare la richiesta |
A scelta: - per posta a: Comune di Charvensod, Località Capoluogo 1, 11020 CHARVENSOD - per fax al n. 0165 - 279771 - con e-mail a: info@comune.charvensod.ao.it - con PEC a: protocollo@pec.comune.charvensod.ao.it - direttamente presso gli uffici · modulo "Richiesta accesso civico generalizzato" |
|
Procedimento |
In caso di accoglimento, il Responsabile provvede a trasmettere tempestivamente al richiedente i dati o i documenti richiesti. Il Comune è tenuto a inviare copia della richiesta di accesso agli eventuali controinteressati, i quali, entro dieci giorni, possono presentare una motivata opposizione all'accesso. · modulo "Opposizione controinteressato" Il rilascio di dati o documenti è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato per la riproduzione su supporti materiali. Termini di conclusione del procedimento: 30 giorni dalla richiesta |
|
Cosa fare in caso di ritardo, mancata risposta o diniego |
Il richiedente (oppure i controinteressati nei casi di accoglimento della richiesta di accesso) possono presentare richiesta di riesame al RPCT che decide entro il termine di 20 giorni · modulo "Richiesta di riesame" · modulo “Richiesta di riesame controinteressato” |
|
Ricorsi |
Contro la decisione del responsabile del procedimento o, in caso di richiesta di riesame, contro la decisione del RPCT il richiedente, o il controinteressato nei casi di accoglimento della richiesta, può ricorrere al TAR ai sensi dell’art. 116 del D.lgs. 104/2010 o al difensore civico regionale |
|
|
|
|
Uffici |
protocollo: info@comune.charvensod.ao.it servizio tecnico: tecnico@comune.charvensod.ao.it – tel. 0165-279743 servizio amministrativo: segreteria@comune.charvensod.ao.it - tel. 0165-279709 servizio finanziario: ragioneria@comune.charvensod.ao.it – tel. 0165-279738 |
|
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) |
Segretario comunale, sig.ra Eliana Yoccoz tel. 0165-279735 - segretario@comune.charvensod.ao.it |
Data inserimento 29/08/2017 Data aggiornamento 05/06/2023
Regolamento comunale in materia di accesso civico e di accesso documentale
(data inserimento: 15/01/2020 - ultimo aggiornamento: 05/06/2023)
Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 35 del 10.10.2019 - in vigore dal 15.10.2019
modulo Richiesta accesso civico generalizzato
(data inserimento: 15/01/2020 - ultimo aggiornamento: 05/06/2023)