Charvensod
Atti amministrativi generali
Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse.
Dai link si accede:
- allo Statuto e ai Regolamenti che il Comune adotta in base alla legge regionale 54/1998, nell’espressione della propria autonomia normativa;
- alle Convenzioni che disciplinano l’esercizio in forma associata di funzioni e servizi comunali in base alla L.R. 6/2014.
Data inserimento 15/07/2014 Data aggiornamento 26/03/2024
Statuto comunale
(data inserimento: 26/03/2024 - ultimo aggiornamento: 26/03/2024)
Approvato e modificato con D.C.C. n. 33 del 05.08.2020
Aggiornato con D.C.C. n. 54 del 07.10.2020
Aggiornato con D.C.C. n. 57 del 30.12.2021
Regolamenti comunali
(data inserimento: 03/04/2019 - ultimo aggiornamento: 01/06/2023)
Il link rimanda alla sezione del sito istituzionale dedicata ai Regolamenti comunali fra cui i seguenti, attinenti all’organizzazione generale dell’ente, alle sue funzioni e procedimenti:
- Regolamento generale sull'ordinamento degli uffici e dei servizi
- Regolamento per la disciplina in materia di termine, di responsabile del procedimento amministrativo e accesso ai documenti amministrativi
- Regolamento del Consiglio Comunale
- Regolamento relativo all'identificazione delle attività che presentano rilevanti finalità di interesse pubblico ai sensi del D.lgs. 196/2003
Convenzione quadro per l’esercizio in forma associata di funzioni e servizi comunali tramite gli uffici unici comunali
(data inserimento: 03/04/2019 - ultimo aggiornamento: 05/06/2023)
Confermata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del 28.01.2021
Alla Convenzione quadro sono seguite le Convenzioni attuative in materia di:
- organizzazione generale dell'amministrazione comunale e del servizio di segreteria
- gestione finanziaria e contabile
- edilizia pubblica e privata, pianificazione urbanistica e manutenzione dei beni immobili comunali
- polizia locale
- servizi bibliotecari
La convenzione quadro per l’esercizio in forma associata delle funzioni e dei servizi comunali da svolgere in ambito territoriale sovracomunale mediante costituzione di uffici unici comunali associati è stata approvata con D.C.C. n. 42 del 23.06.2015.
Le Convenzioni attuative sono state approvate dal Consiglio comunale nella seduta del 24.3.2016.
Convenzione quadro per l’esercizio in forma associata di funzioni e servizi da svolgere in ambito territoriale sovracomunale tramite l'Unité des Communes Valdotaines MONT EMILIUS
(data inserimento: 01/06/2023 - ultimo aggiornamento: 01/06/2023)
Approvata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 39 del 18/11/2021
Approvata con deliberazione del Consiglio comunale n. 17 del 19.3.2015
Approvata con deliberazione del Consiglio comunale n. 16 del 19.3.2015