Courmayeur

Atti di Concessione

Elenco degli atti di concessione aggiornati tempestivamente.

La Civit (ora ANAC) nella delibera Civit n. 59/2013, ha chiarito che: “Si deve quindi ritenere che la disposizione si riferisca a tutti quei provvedimenti che, sulla base della normativa vigente, sono volti a sostenere un soggetto sia pubblico che privato, accordandogli un vantaggio economico diretto o indiretto mediante l’erogazione di incentivi o agevolazioni che hanno l’effetto di comportare sgravi, risparmi o acquisizione di risorse. Non è prevista dall’art. 26 del decreto la pubblicazione dei compensi dovuti dalle amministrazioni, dagli enti e dalle società a imprese e professionisti privati come corrispettivo per lo svolgimento di prestazioni professionali e per l’esecuzione di opere, lavori pubblici, servizi e forniture. In ogni caso, i compensi comunque denominati relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione vanno pubblicati, nella sezione “Amministrazione trasparente”, all’interno delle sotto-sezioni di primo livello “Consulenti e collaboratori” e “Personale”, secondo quanto previsto dall’art. 15, c. 1, lett. d), del d.lgs. n. 33/2013; parimenti, ai sensi dell’art. 37, c. 1, del decreto e dell’art. 1, c. 32, della l. n. 190/2012, è prevista la pubblicazione, nell’ambito della sotto-sezione di primo livello “Bandi di gara e contratti”, delle somme liquidate per lo svolgimento di lavori, servizi e forniture”.

Al fine di una maggiore trasparenza e possibilità di controllo nei provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari per i quali non vi è un effetto economico diretto e immediato (es. patrocini, concessione di beni e servizi) si stabilisce l’indicazione del valore economico stimato nella misura di € 1.000,00 al fine della pubblicazione nella Sezione Amministrazione Trasparente sottosezione “Sovvenzioni, contributi sussidi, vantaggi economici


E' possibile estrapolare l'ELENCO dei contributi IN FORMATO TABELLARE APERTO entrando in atti di concessione, indicando il periodo di riferimento e cliccando il tasto esportazione CSV.

E' possibile anche effettuare una ricerca parametrica

 

Data inserimento 26/02/2014 Data aggiornamento 02/02/2024