Fondazione Montagna Sicura
Accesso civico "semplice" contenente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
L'accesso civico è un diritto introdotto dall'art. 5 del d.lgs. 33/2013, come modificato dal d.lgs. 97/2016.
Si distingue in accesso civico "semplice" e accesso civico "generalizzato".
L'accesso civico "semplice" consente a “chiunque”, anche non portatore di un interesse qualificato, di richiedere e ottenere documenti, informazioni e dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo. Il diritto di accesso previsto dal d.lgs. 33/2013 non è totalmente libero, ma scaturisce solo come conseguenza del mancato rispetto da parte della Fondazione del relativo obbligo di pubblicazione.
Modalità di esercizio
Il diritto può essere esercitato da chiunque, gratuitamente e senza obbligo di motivazione.
La richiesta può essere presentata in qualsiasi momento e deve essere indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza. Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza della Fondazione è la dott.ssa Micole Trucco (mtrucco@fondms.org - + 39 0165 897602).
La richiesta può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata:
- tramite posta elettronia all'indirizzo mtrucco@fondms.org
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.fondms.org
- indirizzo e-mail per la risposta;
- un eventuale indirizzo della pagina web in cui sono assenti le informazioni;
- la descrizione sintetica della richiesta.
Data inserimento 15/03/2017 Data aggiornamento 07/08/2019