Fondazione Montagna Sicura

Segretario generale

L'unica figura con un incarico dirigenziale è il Segretario generale, dott. Jean Pierre Fosson, dipendente della Fondazione dal 2003.

Il Segretario generale è stato confermato sino al 31/12/2026 nel corso del Consiglio di Amministrazione del 28.12.2023. 

Il Segretario generale dirige il Centro direzionale, presenta al Consiglio di Amministrazione e al Comitato scientifico il programma delle ricerche e delle iniziative da svolgere e cura la realizzazione e il coordinamento delle attività della Fondazione.

Egli inoltre sovraintende all'andamento degli organismi funzionali della Fondazione, curando che siano attuate le deliberazioni del Consiglio di Amministrazione, del Presidente e del Comitato scientifico.

Il Segretario generale partecipa, senza diritto di voto, alle riunioni del Consiglio di Amministrazione e ne redige i verbali che sottoscrive unitamente al Presidente ed a uno dei Consiglieri presenti, designati di volta in volta dal Consiglio. Il Segretario generale partecipa, senza diritto di voto, alle riunioni del Comitato scientifico e ne redige i verbali che sottoscrive unitamente al Presidente del Comitato ed a uno dei membri presenti, designati di volta in volta dal Comitato.

Si segnala che, alla luce della sentenza della Corte Costituzionale n. 20/2019, previo parere favorevole del DPO della Fondazione, a partire dal 2020 sono state eliminate le copie delle dichiarazioni dei redditi e delle dichiarazioni relative alla situazione patrimoniale e/o variazioni relative agli anni fino al 2019. Quelle a partire dal 2020 non sono più pubblicate.

Data inserimento 11/04/2017 Data aggiornamento 21/03/2024