Istituto Musicale pareggiato della Valle d'Aosta

Accesso civico

Il diritto di Accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l'Istituto musicale pareggiato della Valle d'Aosta - Conservatoire de la Vallée d'Aoste ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale (Art. 5, comma 1, del D.Lgs. n. 33/2013).

 

COME ESERCITARE IL DIRITTO

1. L’obbligo previsto dalla normativa vigente di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

2. La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione di legittimazione soggettiva del Richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile dell’Accesso civico - Responsabile della Trasparenza dell'Istituto, inviando una e-mail all’indirizzo sotto riportato ed allegando alla stessa il MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO compilato in ogni sua parte. Ogni accesso sarà annotato in un apposito registro.

3. L’Istituto musicale pareggiato della Valle d’Aosta – Conservatoire de la Vallée d’Aoste, entro trenta giorni dalla ricezione della richiesta, procederà alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto comunicando richiedente l’avvenuta pubblicazione ed il percorso di pubblicazione.

4. Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l‘Istituto si limiterà ad indicare al Richiedente il relativo percorso di pubblicazione.

5. Nei casi di ritardo o mancata risposta il Richiedente può ricorrere al Titolare del potere sostitutivo di cui all’articolo 2, comma 9 bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9ter del medesimo articolo, provvede ai sensi del comma 3. Tale richiesta potrà essere effettuata inviando una e-mail all’indirizzo sotto riportato allegando alla stessa il MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO AL TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO compilato in ogni sua parte.


8.2          RESPONSABILI E INDIRIZZI

Responsabile dell’accesso civico – Responsabile della Trasparenza: Prof.ssa Marinella Tarenghi. L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente: segreteria.amministrativa@consaosta.it. La richiesta può essere effettuata compilando il MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO (vedi infra).

Titolare del Potere Sostitutivo dell’Istitutoè il Nucleo di Valutazione. L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile dell’accesso civico è il seguente: protocollo@pec.consaosta.it. La richiesta può essere effettuata compilando il “Modulo di richiesta di accesso civico al titolare del potere sostitutivo” (vedi infra).

Data inserimento 24/11/2021 Data aggiornamento 24/11/2021