Saint-Nicolas

Criteri e modalità

Data inserimento 26/02/2014 Data aggiornamento 29/09/2021

Erogazione contributo sostitutivo al servizio di trasporto scolastico - Art. 3 del regolamento servizio trasporto scolastico (DCC 14/2017)
(data inserimento: 02/09/2021 - ultimo aggiornamento: 29/09/2021)
  

DGC n. 51 del 23.09.2021 - CRITERI PER IL CONTRIBUTO SOSTITUTIVO AL SERVIZIO DI SCUOLABUS

DI STABILIRE i seguenti criteri per l'erogazione del contributo sostitutivo al servizio di trasporto scolastico previsto all’art. 3 del regolamento comunale approvato con DCC n. 14 del 28 marzo 2017:

a)    Ammontare del contributo:

Il contributo è calcolato sulla base del prodotto dei seguenti fattori: distanza dall’abitazione all’edificio scolastico - due viaggi al giorno – numero di giorni effettivi di presenza (massimo 200 giorni di scuola) - indennità chilometrica prevista per i dipendenti del comparto unico (1/4 prezzo della benzina, art. 161 CCRL); le distanze dal plesso scolastico delle frazioni non servite sono di seguito stabilite:

·         per la frazione Vens circa 8 km

·         per la frazione Cerlogne circa 6 km

·         per la frazione Clavel circa 4 km

I genitori, nella domanda di sostegno al trasporto scolastico, dovranno dichiarare il numero di trasporti NON effettuati (togliendo ad esempio le assenze dell’alunno o i giorni in cui il trasporto non è stato effettuato per altri motivi).

Nel caso in cui, nel medesimo nucleo familiare, siano presenti più minori frequentanti le scuole del Comune di Saint-Nicolas verrà riconosciuta una maggiorazione del 30%.

La liquidazione del contributo economico agli aventi diritto sarà effettuata al termine dell’anno scolastico, previa verifica dei requisiti e dell’effettiva frequenza scolastica.

b)    Controlli:

L’Amministrazione comunale effettuerà controlli a campione sulle dichiarazioni rese in merito alle assenze effettuale dall’alunno;

c)    Disponibilità di bilancio:

Nel caso in cui la somma dei contributi calcolati come previsto al punto a) sia superiore alla disponibilità di bilancio, i contributi assegnati saranno riparametrati proporzionalmente;