Saint-Pierre

Segnalazioni di illecito (whistleblowing)

I dipendenti ed i collaboratori dell'Amministrazione comunale possono segnalare condotte illecite di interesse generale di cui siano venuti a conoscenza in ragione del rapporto di lavoro, in base a quanto previsto dall’art. 54-bis del D.lgs. 165/2001 e s.m., al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) del Comune di Saint-Pierre, Dott.ssa Monica ROCCA, scrivendo alla sua e-mail personale m.rocca@comune.saint-pierre.ao.it

Il Comune di Saint-Pierre mette, inoltre, a disposizione un nuovo strumento per contrastare i comportamenti illeciti.

Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingIT [WhistleblowingPA per le Pubbliche Amministrazioni] promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions Impresa Sociale che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione per approfondire ulteriormente la vicenda.

Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’ente e per inviare una segnalazione all'indirizzo: https://comunesaintpierre.whistleblowing.it/

Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingIT [WhistleblowingPA per le Pubbliche Amministrazioni], visita il sito www.whistleblowing.it.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) del Comune di Saint-Pierre.

Data inserimento 09/01/2023 Data aggiornamento 06/06/2024