Villeneuve
Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria
Nomi uffici competenti cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.
Che cos'è: l’accesso civico generalizzato comporta il diritto di chiunque di accedere a dati, informazioni e documenti detenuti dal Comune, ulteriori rispetto a quelli soggetti all'obbligo di pubblicazione, ad esclusione di quelli sottoposti al regime di segretezza o riservatezza.
Chi può chiedere l'accesso: chiunque, senza necessità di motivare la richiesta
A chi indirizzare la richiesta: a scelta tra l'Ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti e l'Ufficio protocollo
Come presentare la richiesta:
- posta: Comune di Villeneuve, Piazza E. Chanoux 8, 11018 Villeneuve (AO)
- mail: info@comune.villeneuve.ao.it
- PEC: protocollo@pec.comune.villeneuve.ao.it
- presso ufficio protocollo
Termini di conclusione del procedimento: 30 giorni dalla richiesta.
Cosa fare in caso di ritardo, mancata risposta o diniego: il richiedente (oppure i controinteressati nei casi di accoglimento della richiesta di accesso) possono presentare richiesta di riesame al RPCT che decide entro il termine di 20 giorni.
Ricorsi: Contro la decisione del responsabile del procedimento o, in caso di richiesta di riesame, contro la decisione del RPCT il richiedente, o il controinteressato nei casi di accoglimento della richiesta, può ricorrere al TAR ai sensi dell’art. 116 del D.lgs. 104/2010 o al difensore civico regionale.
---------------------------------------------
Responsabile dell'accesso civico: coincide con il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), Segretario dell'Ente Locale Giovanni Lovisetti - tel 0165/95058 - mail gio.lovisetti@comune.villeneuve.ao.it
Data inserimento 08/02/2018 Data aggiornamento 29/06/2023