Il Consorzio, che raggruppa tutti i Comuni e le Comunità montane della Valle d’Aosta, è il promotore del portale unico per tutti gli enti locali valdostani.
Il Comune di Aosta è l’ente che ha avviato l’iniziativa, sviluppando un progetto per la trasparenza nella propria amministrazione.
La società che opera nell’innovazione tecnologica ha progettato e realizzato dal punto di vista tecnico-informatico il portale della trasparenza.

Note legali


PREMESSA

Il portale della Trasparenza degli enti locali della Valle d'Aosta è volto a consentire ai cittadini e alle imprese il reperimento di informazioni in un'ottica di trasparenza.

COPYRIGHT, MARCHI DOMINI E SEGNI DISTINTIVI

I contenuti all'interno del sito, siano essi loghi,  suoni, fotografie, filmati e grafica , sono di proprietà degli enti locali della Valle d'Aosta e sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle riguardanti la proprietà intellettuale.

I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright  concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo nelle modalità previste dai diritti stessi, e comunque per uso non commerciale; pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere riprodotto, modificato o rivenduto per fini di lucro.

 

UTILIZZO DEL SITO

In nessun caso gli Enti locali della Valle d'Aosta potranno  essere ritenuti responsabili dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'utilizzo degli strumenti interattivi, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo delle notizie in esso contenute.

Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall'indicazione della fonte " Portale della Trasparenza degli enti locali della Valle d'Aosta" e dalla sua URL.

Gli Enti locali della Valle d'Aosta si riservano il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Nell'attività di alimentazione e mantenimento di questo sito gli Enti locali della Valle d'Aosta cercheranno di minimizzare per quanto possibile, disfunzioni causate da errori tecnici. Tuttavia, gli Enti locali della Valle d'Aosta non garantiscono che il servizio non sarà mai interrotto o affetto da problemi di origine tecnica. Pertanto, gli Enti locali della Valle d'Aosta non sono in alcun modo responsabili per eventuali problemi causati dall'utilizzo del presente sito o di siti a esso collegati.

Gli Enti locali della Valle d'Aosta s'impegnano, a inserire nel sito, informazioni aggiornate, sottoposte a una costante attività di verifica e di controllo. Ciò nondimeno, gli Enti locali della Valle d'Aosta invitano, per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, a tenere sempre presenti le seguenti considerazioni:

  • non è necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato;
  • non rappresenta un servizio di consulenza professionale o giuridica (per consulenze specifiche ci si deve sempre rivolgere a un professionista adeguatamente qualificato);
  • le informazioni contenute nel sito, stanti i tempi tecnici necessari per l'aggiornamento, non possono rivestire validità a fini legali.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalle legislazioni nazionali vigenti.

 

ACCESSO A SITI ESTERNI COLLEGATI

Gli Enti locali della Valle d'Aosta non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

Gli Enti locali della Valle d'Aosta non sono responsabili delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale. Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

 

DOWNLOAD

Ogni oggetto disponibile sul sito per lo scaricamento (download), salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile.

 

VIRUS INFORMATICI

Gli Enti locali della Valle d'Aosta non garantiscono che il sito sia privo di errori o virus e i suoi fornitori non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali agenti distruttivi.