CPEL
Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza o del soggetto a cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonché modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.
In data 22 aprile 2014, il Comitato esecutivo, con propria deliberazione n. 16/2014, ha approvato gli adempimenti a carico del CPEL ai sensi della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, delegando il Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta (CELVA) ad attuare tutte le azioni così previste.
In particolare, il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) è nominato dal Consiglio di Amministrazione del CELVA con propria deliberazione.
In data 21 aprile 2020, il Consiglio di Amministrazione del CELVA, con propria deliberazione n. 32/2020, ha approvato il Regolamento in materia di accesso ad atti e documenti del CELVA e del CPEL. Considerata la stretta riconducibilità del CPEL al CELVA, sia dal punto di vista dell’espletamento delle funzioni, sia dal punto di vista organizzativo, strutturale e gestionale, tale regolamento deve intendersi validamente applicato anche per il CPEL.
Data inserimento 06/06/2018 Data aggiornamento 18/05/2020