Verrayes

Pagamenti informatici

I pagamenti rivolti al Comune di Verrayes devono essere effettuati secondo le modalità previste da PagoPA®.

PagoPA® è un sistema di pagamento elettronico che offre l'opportunità, all'utente che usufruisce di un servizio erogato dal Comune, di scegliere il “Prestatore del Servizio di Pagamento, PSP, (banca, istituto di pagamento, Poste) e il canale tecnologico di pagamento preferiti. Pagare con PagoPA® consente inoltre di conoscere preventivamente i costi massimi dell’operazione da effettuare, di avere garanzia della correttezza dell’importo da pagare e di ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

Nell’avviso di pagamento è indicato il codice Identificativo Univoco di Versamento (IUV) ossia un elemento strutturale dell’intero sistema che consente di eseguire il pagamento con le modalità attivate (bonifico, home banking, sportello, carte di credito, carte di debito) e le commissioni previste da ogni Prestatore di Servizi di Pagamento.

L’imposta di bollo viene assolta in modo virtuale, quindi non è più necessario munirsi del controvalore in marche presso le rivendite autorizzate.

I pagamenti (imposta di bollo, diritti di segreteria, quote di iscrizione, canoni, tasse, sanzioni..) di norma possono essere effettuati direttamente presso la sede dell’AmicoinComune, mediante l'utilizzo di carte Bancomat o carte di credito.

Data inserimento 17/03/2015 Data aggiornamento 16/05/2022